Il gioco è stato creato da Another Brick, start-up incubata in SpeedMiUp, specializzata in dinamiche di Gamification

bootstrap button

AAA Santa Claus'Assistant wanted

SEI ARRIVATO FINO A QUA PER GESTIRE IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE. REGISTRATI PER ACCEDERE E PRENDERE LE DECISIONI CHE FARANNO LA DIFFERENZA

REGISTRATI o ENTRA

Il tuo villaggio

Direzione

Come controllo il mio villaggio? 

Qui puoi prendere quattro fondamentali decisioni:
1) Assumere elfi;
2) Acquistare renne;
3) Dirigere la produzione;
4) Decidere il prezzo dei souvenir.

Produzione

I tuoi elfi stanno producendo le giuste quantità di souvenir e di doni?

Qui puoi controllare la tua capacità produttiva e verificare se è in linea con i tuoi obiettivi. I tuoi elfi possono produrre sia i doni da consegnare il 24 Dicembre, sia i souvenir da vendere sul mercato.

Distribuzione

Hai abbastanza renne per distribuire i tuoi doni a tutti i tuoi 10.000 bambini?

Qui puoi verificare il numero delle tue renne e stimare il n. di doni medio per bambino che riesci a garantire. Ricordati che una renna può consegnare 1.000 doni.

Magazzino doni

Quanti doni hai prodotto fino ad ora?

Nel magazzino si accumulano tutti i doni che produci in attesa della Magica Notte. Qui puoi controllare il livello del magazzino e prevedere quanti doni riuscirai a consegnare.

Magazzino souvenir

Quanti souvenir ti sono rimasti in magazzino?

Il magazzino si incrementa con la produzione e si decrementa con le vendite. Attenzione: il magazzino souvenir ha una capacità limitata.

Classifiche

Come stanno andando i tuoi concorrenti?

Altri assistenti stanno lavorando per vincere la gara. Qui puoi controllare cosa stanno facendo i tuoi concorrenti e verificare la tua posizione in classifica. Chi riuscirà a portare più doni ai bambini?

Come si gioca

IL MODELLO

Alla base del gioco di Babbo Natale c'è un modello econometrico che ogni ora calcola gli effetti delle decisioni di tutti i giocatori. Milioni di valori numerici legati tra loro da relazioni di causa effetto, che simulano il comportamento di un sistema complesso.

L'OBIETTIVO

Lo scopo del gioco è di produrre più doni possibili, fino alla notte del 24 Dicembre, quando le magiche renne consegneranno i doni ai 10.000 bambini assegnati al villaggio. Vincerà chi consegnerà il maggior numero di doni per bambino.

IL TEMPO

Il gioco inizia alle 8:00 del 12 Dicembre e termina alle 24:00 del 24 Dicembre. I giocatori possono prendere le decisioni ogni ora. Il risultato delle decisioni è visibile ad ogni aggiornamento. L'orario del prossimo aggiornamento è visibile nel villaggio in basso a sinistra.

IL MERCATO

Ad ogni giocatore viene assegnato un identico villaggio di Natale. Tutti i villaggi sono in competizione sullo stesso mercato dei souvenir. La competitività dell'offerta dipende dal prezzo e dalle quantità disponibili per la vendita.

CONTACT FORM

Puoi contattarci se: hai dei dubbi sul gioco o sei vuoi lanciare un'iniziativa simile.